Psicologo 2.0

Direzione scientifica: Dott.ssa Mara Donatella Fiaschi

Comitato scientifico: (in ordine alfabetico) dottori Beatrice Battaglia, Biancamaria Cavallini, Simona Toni

Patrocini: Ordine degli Psicologi della Liguria, Regione Liguria (in richiesta)

Destinatari: Psicologi e Psicoterapeuti 

Razionale e obiettivi: Lo psicologo, come ogni libero professionista, è imprenditore di sé stesso. Volente o nolente è tenuto a mettere in atto strategie e azioni per creare un brand personale, in grado di attirare nuovi potenziali clienti e collaboratori e consolidare le relazioni con gli attuali. Oggi le relazioni di business, e non solo, si muovono in un mondo cosiddetto phygital, dove online e offline si intrecciano costantemente. Per questo motivo è importante che gli psicologi sviluppino una presenza digitale consapevole e strategica al fine di creare un’immagine professionale e coerente, in grado di aiutarli a raggiungere i propri obiettivi di business. Per creare una presenza digitale efficace è importante conoscere i principali strumenti di comunicazione online e come utilizzarli per comunicarsi al meglio. Quali contenuti creare per valorizzare se stessi e allo stesso tempo generare valore per gli altri? Come crearli? Dove pubblicarli?

Gli obiettivi formativi:

  • Conoscere i principi di base del web marketing e la loro applicazione per la promozione della libera professione
  • Sviluppare consapevolezza dei propri aspetti di unicità e differenziazione come psicologo comunicabili nell’online
  • Comprendere le opportunità offerte dalla strutturazione di canali di comunicazione online e dalla creazione di contenuti
  • Conoscere le basi della content strategy e le principali tecniche di costruzione di contenuti efficaci per l’online

IscrizioniLe iscrizioni si intendono gratuite, rivolte agli iscritti all'Ordine degli Psicologi della Liguria e per accedere al corso sarà sufficiente cliccare sul bottone per accedere al corso. 

Ultime modifiche: mercoledì, 30 dicembre 2020, 16:42